Cosenza vs Bari 4-1 - pre, live e post partita - sabato 27/04/2024 h 16,15

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: Cosenza vs Bari 4-1 - pre, live e post partita - sabato 27/04/2024 h 16,15

Messaggio da car89 »

Vorrei spendere due parole su Caló, che spesso è stato oggetto di critiche, a volte anche giuste, ma che non tenevano troppo conto del contesto tattico in cui era calato.

Ma aldilà di questo, oltre a un’intelligenza umana che più volte ho percepito da alcune sue parole e atteggiamenti (cosa non scontata nel calcio), l’altro giorno per caso ho visto un post di una dottoressa di un centro medico cosentino dove Caló è andato lunedì all’apertura per avere subito i risultati di una risonanza magnetica e potersi allenare il giorno stesso con la squadra (questo perché tante cose non le vediamo e non le sappiamo, ma comunque critichiamo come se avessimo il quadro completo della situazione) e unite alle lacrime dopo il gol (forse il più importante della stagione) dimostrano che oltre ad essere intelligente è anche estremamente professionale e positivo.

Un calciatore che per intelligenza tattica e tecnica, con un fisico un po’ più prestante avrebbe fatto una carriera in A.

Dopo quel Cosenza Juve Stabia del 20 speravo di vederlo da noi, e sono contento sia andata così.

Costruiamo intorno a lui il centrocampo dell’anno prossimo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
cirujeda (lunedì 29 aprile 2024, 9:57) • Rossoverdeblu (lunedì 29 aprile 2024, 10:07) • Trotto2 (lunedì 29 aprile 2024, 10:13) • lupo1970 (lunedì 29 aprile 2024, 20:47)
Reputazione: 18.18%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14729
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4603 volte
Sei stato  ringraziato: 1265 volte

Re: Cosenza vs Bari 4-1 - pre, live e post partita - sabato 27/04/2024 h 16,15

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 9:54 Vorrei spendere due parole su Caló, che spesso è stato oggetto di critiche, a volte anche giuste, ma che non tenevano troppo conto del contesto tattico in cui era calato.

Ma aldilà di questo, oltre a un’intelligenza umana che più volte ho percepito da alcune sue parole e atteggiamenti (cosa non scontata nel calcio), l’altro giorno per caso ho visto un post di una dottoressa di un centro medico cosentino dove Caló è andato lunedì all’apertura per avere subito i risultati di una risonanza magnetica e potersi allenare il giorno stesso con la squadra (questo perché tante cose non le vediamo e non le sappiamo, ma comunque critichiamo come se avessimo il quadro completo della situazione) e unite alle lacrime dopo il gol (forse il più importante della stagione) dimostrano che oltre ad essere intelligente è anche estremamente professionale e positivo.

Un calciatore che per intelligenza tattica e tecnica, con un fisico un po’ più prestante avrebbe fatto una carriera in A.

Dopo quel Cosenza Juve Stabia del 20 speravo di vederlo da noi, e sono contento sia andata così.

Costruiamo intorno a lui il centrocampo dell’anno prossimo.
Per aspettative mie personali, considero Calò nei primi tre acquisti piu importanti dell'era Guarascio, insieme a Riviere e Tutino.
Ero felicissimo quando ho saputo del suo arrivo, perchè è il regista che non abbiamo praticamente mai avuto in serie B dopo il primo Palmiero (seguirono Greco, Kanoute, Petrucci....ho detto tutto).
Con lui parti sempre con mezzo gol fatto perchè ad assist è un fenomeno, ma aspettavo i suoi gol, me ne aspettavo diversi da piazzato e da fuori area, c'è andato vicino a farne uno sontuoso contro il Benevento, ma ora che ha iniziato magari continua cosi, con noi, almeno fino a giugno 2025 :D
B O I C o o p !
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5112
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1342 volte
Sei stato  ringraziato: 839 volte

Re: Cosenza vs Bari 4-1 - pre, live e post partita - sabato 27/04/2024 h 16,15

Messaggio da Trotto2 »

cirujeda ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 9:54 Dalla Sud, Baresi in grandissimo spolvero. Solo i reggini del 99 fecero meglio in presenza scenica, ma non in rumore...
Grandissima tifoseria.


Sulla partita, non inganni il risultato perchè abbiamo sofferto piu del dovuto senza che ce ne fosse realmente bisogno: piu di mezzora a cavallo tra primo e secondo tempo senza riuscire a ripartire, nonostante gli uomini per farlo...ma forse abbiamo pagato la scarsa propensione al palleggio di Zuccon.
In ogni caso partita preparata magistralmente da Viali e letta anche meglio: cambi perfetti, in timing e negli uomini, con la chicca di aver "preparato" Fontanarosa per la partita di Ascoli.
Molto molto bene Mazzocchi e D'Orazio che hanno messo corsa, cuore e abnegazione tattica da altissima serie B.
Concordo....il risultato potrebbe ingannare la reale sofferenza che abbiamo patito a cavallo dei due tempi ove eravamo completamente in balìa dell'avversario....e se a inizio secondo tempo Nasti pareggia (azione palo) probabilmente staremmo a parlare di un'altra partita....
Poi ci hanno pensato Viali e Calò a metterla in ghiaccio....
Menu male.....
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2 per il post:
cirujeda (lunedì 29 aprile 2024, 15:14)
Reputazione: 4.55%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3372
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 220 volte
Sei stato  ringraziato: 258 volte

Re: Cosenza vs Bari 4-1 - pre, live e post partita - sabato 27/04/2024 h 16,15

Messaggio da REAL »

car89 ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 9:54 Vorrei spendere due parole su Caló, che spesso è stato oggetto di critiche, a volte anche giuste, ma che non tenevano troppo conto del contesto tattico in cui era calato.

Ma aldilà di questo, oltre a un’intelligenza umana che più volte ho percepito da alcune sue parole e atteggiamenti (cosa non scontata nel calcio), l’altro giorno per caso ho visto un post di una dottoressa di un centro medico cosentino dove Caló è andato lunedì all’apertura per avere subito i risultati di una risonanza magnetica e potersi allenare il giorno stesso con la squadra (questo perché tante cose non le vediamo e non le sappiamo, ma comunque critichiamo come se avessimo il quadro completo della situazione) e unite alle lacrime dopo il gol (forse il più importante della stagione) dimostrano che oltre ad essere intelligente è anche estremamente professionale e positivo.

Un calciatore che per intelligenza tattica e tecnica, con un fisico un po’ più prestante avrebbe fatto una carriera in A.

Dopo quel Cosenza Juve Stabia del 20 speravo di vederlo da noi, e sono contento sia andata così.

Costruiamo intorno a lui il centrocampo dell’anno prossimo.
In fondo son tutti ragazzi e (chi più chi meno) con un discreto talento per i quali è fondamentale la guida tecnica perché se li lasci allo sbando gli si svita il cervello e non fa più contatto come dovrebbe.
Viali è ottimo come mental coach e averlo avuto prima sarebbe stato capace di ripristinare anche Viviani .
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: Cosenza vs Bari 4-1 - pre, live e post partita - sabato 27/04/2024 h 16,15

Messaggio da car89 »

REAL ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 10:52 In fondo son tutti ragazzi e (chi più chi meno) con un discreto talento per i quali è fondamentale la guida tecnica perché se li lasci allo sbando gli si svita il cervello e non fa più contatto come dovrebbe.
Viali è ottimo come mental coach e averlo avuto prima sarebbe stato capace di ripristinare anche Viviani .
Probabilmente è così, e fai un nome, Viviani, che io valuterei bene per l’anno prossimo se le condizioni fossero favorevoli per acquistarlo.
Perché quella palla che mette per il 4-1 è tutt’altro che scontata.
Però possono saperlo solo loro che lo conoscono e lo vedono allenarsi ogni giorno.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (lunedì 29 aprile 2024, 15:15)
Reputazione: 4.55%
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 500 volte

Re: Cosenza vs Bari 4-1 - pre, live e post partita - sabato 27/04/2024 h 16,15

Messaggio da Speroni »

car89 ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 11:00 Probabilmente è così, e fai un nome, Viviani, che io valuterei bene per l’anno prossimo se le condizioni fossero favorevoli per acquistarlo.
Perché quella palla che mette per il 4-1 è tutt’altro che scontata.
Però possono saperlo solo loro che lo conoscono e lo vedono allenarsi ogni giorno.
Viviani è il miglior centrocampista che abbiamo in rosa a mio avviso, un mistero la sua stagione, quasi inspiegabile...
O meglio, forse spiegabile con un nome e cognome, Fabio Caserta, unitamente alle scorie della scottante retrocessione patita lo scorso anno a Benevento...
Anche io ci penserei a tenerlo anche per il prossimo anno, naturalmente bisogna vedere a quali condizioni e se lo stesso Viviani avrebbe piacere a restare dopo questa stagione negativa...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
cirujeda (lunedì 29 aprile 2024, 15:15) • Trotto2 (lunedì 29 aprile 2024, 15:37)
Reputazione: 9.09%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: Cosenza vs Bari 4-1 - pre, live e post partita - sabato 27/04/2024 h 16,15

Messaggio da car89 »

Speroni ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 14:27 Viviani è il miglior centrocampista che abbiamo in rosa a mio avviso, un mistero la sua stagione, quasi inspiegabile...
O meglio, forse spiegabile con un nome e cognome, Fabio Caserta, unitamente alle scorie della scottante retrocessione patita lo scorso anno a Benevento...
Anche io ci penserei a tenerlo anche per il prossimo anno, naturalmente bisogna vedere a quali condizioni e se lo stesso Viviani avrebbe piacere a restare dopo questa stagione negativa...
Un pò come fu, in parte, Calò l'anno scorso, che qualcosa fece vedere fino a dicembre, però pagò la mancata preparazione (che è mancata anche a Viviani). E se giochi poco fai fatica a trovare ritmo.
Però Viviani lo vedo abbastanza integrato nonostante il ruolo da comprimario. DI sicuro a Benevento non avrebbe senso tornare, e non so quanto mercato possa avere. Considerato che è un 2000 io lo acquisterei ad occhi chiusi.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
cirujeda (lunedì 29 aprile 2024, 17:00) • Trotto2 (lunedì 29 aprile 2024, 17:10)
Reputazione: 9.09%
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10063
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 933 volte
Sei stato  ringraziato: 1630 volte

Re: Cosenza vs Bari 4-1 - pre, live e post partita - sabato 27/04/2024 h 16,15

Messaggio da Frascale67 »

Personalmente resto sempre molto critico nei confronti di Calò. Fino ad ora ricordo 6/7 partite ottime di Calò. In due anni. 10/12 partite con un rendimento sopra la sufficienza. In due anni. Non stiamo parlando di 6 mesi. Due anni. Certo è un acquisto che ha tutte le potenzialità per far fare ad ogni squadra un salto di qualità, ma qui finora si è visto molto a sprazzi. Speriamo che l'anno prossimo sia migliore per lui e per noi, perchè fino ad un mese fa, ci ha fatto dannare un pò a tutti. Le capacità le ha, le potenzialità pure, si faciss'a cruce e il prossimo anno parte bene continua meglio e magari finisce alla grande.
Su Viviani. Se è vero il 50% di quello che si legge un pò dovunque, il ragazzo probabilmente le potenzialità le ha. Certo, nessuno di noi, ad oggi, può esprimere un giudizio positivo sul Viviani visto a Cosenza, io penso che le potenzialità, ripeto, le ha. Certamente non nel ruolo in cui lo faceva giocare il barbuto.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
Lupoavita (lunedì 29 aprile 2024, 17:43)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...